domenica 30 settembre 2012

POLLO ALLE MANDORLE IN SALSA AL CURRY

Oggi vi svelo una ricetta a dir poco spettacolare!! Io personalmente quando l'ho fatta me ne sarò mangiatà la metà da sola!! mamma mia!! I bocconcini di pollo sono davvero ottimi e hanno un gusto diverso dal solito pollo, un gusto pazzesco!!! Dovete assolutamente provare la mia ricetta!!!

INGREDIENTI:
300 gr di pollo (il petto)
50 gr di mandorle
erba cipollina qb.
1 cucchiaino di curry
1 ciuffo di prezzemolo
300 ml di brodo
farina qb.
sale qb.
olio d'oliva qb.
1 cipolla piccola + metà
1 carota
1 gambo di sedano
1 peperone dolce
5 pomodorini pachino

PROCEDIMENTO:
Dissossare il petto di pollo, poi salarlo e tagliarlo a cubetti della dimenzione di 2x2 cm, poi infarinarli. Nel frattempo preparare un brodino con le verdurine; possiamo metterci tutto quello che vogliamo (più ingredienti mettiamo più risulterà saporito),io ho messo la carota, il peperone, il sedano, metà cipolla, le ossa del petto di pollo che ho dissossato,5 pomodorini tagliati grossolanamente, un pizzico di sale e un goccio d'olio (ne utilizzeremo solo il liquido filtrato). Tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella abbastanza ampia, con un pò d'olio; una volta appassita aggiungere i bocconcini di pollo e farlo dorare bene su entrambi i lati. Nel frattempo tritare grossolanamente le mandorle e tostarle in una padellina con un filo d'olio. Quando il pollo sarà circa a metà cottura, aggiungere il brodo filtrato, un cucchiaino di curry e, a cottura quasi ultimata, ossia quando l'acqua si sarà ritirata prendendo le sembianze di una salsetta densa, aggiungere le mandorle tritate grossolanamente,un pizzico di erba cipollina e il prezzemolo tritato. Lasciar cuocere il tutto un altro minutino, in modo da far mantecare tutti i sapori, poi impiattare e servire.

Nessun commento: