martedì 25 settembre 2012

RUSTICO DI PASTA SFOGLIA ALL'ORTOLANA

Oggi non avevo fame ma più voglia di qualcosa di buono.. :-P Così che ho fatto... ho cotto le verdure per far contenta mia mamma che se non le mangia ogni giorno non è soddisfatta, ma le ho messe dentro a un bel disco di pasta sfoglia per far contento il mio palato. :-PP
Questa è una ricetta semplice ma gustosa, assolutamente da provare.


INGREDIENTI:
150 gr di peroni dolci
280 gr di zucchine
100 gr di cipolle bianche
80 gr di melanzane
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo (230 gr)
1 gambo di sedano
180 gr di pomodoro
1/2 carota
oilo qb.
sale qb.
parmigiano qb.
1 ciuffo di prezzemolo

PROCEDIMENTO:
Cuocere i peperoni sulla griglia e sprellarli (la pelle, una volta cotti bene i peperoni, si sfilerà molto facilmente), poi tagliarli a pezzetti. Lavare le zucchine,le melanzane, i pomodori, la carota e il sedano e tagliarli a dadini; nel frattempo soffrigere una cipolla tagliata a listarelle sottili e una volta appassita aggiungere gli ortaggi preparati precedentemente, poi condirli aggiungendo il prezzemolo tritato e attenderne la cottura. A cottura ultimata aggiungere i peperoni e mescolare bene, poi stendere la pasta sfoglia su una teglia foderata con la cartaforno e collocare al suo interno le verdure, poi cospargere con una generosa manciata di parmigiano e un filo d'olio e ripiegare i lembi della pastasfoglia sul composto il modo da farne un bordino.

Tempo di cottura: 20 minuti
Cottura: Forno a 170 °C

CONSIGLIO:
A cotura ultimata attendere un pò prima di tagliare il rustico, in modo che si rassodi e si tagli meglio e più agevolmente.

Nessun commento: